A Castelnuovo Scrivia la prima scuola di bonsai in Italia

0
4655
Nicola Crivelli bonsaista
Nicola Kitora Crivelli

Nicola Kitora Crivelli, uno dei più importanti maestri bonsaisti europei, con studi in Giappone e in Cina, residente in Svizzera (Canton Ticino), ha scelto Castelnuovo Scrivia per fondare la sua prima scuola di bonsai in Italia.

Castelnuovo è già stato scelto per altri eventi legati ai bonsai, il cui grande successo è dovuto proprio alla location storica e alla posizione geografica tra Liguria, Lombardia e Piemonte, che permette la partecipazione di allievi provenienti da diverse regioni confinanti.

La scuola prevede due appuntamenti annuali di due giorni ciascuno, per una durata complessiva di quattro anni: l’evento di sabato e domenica, a Palazzo Centurione, è il primo corso ufficiale in cui si approfondiscono gli stili Moyogi (eretto informale) e Kengai (cascata). Ce ne sarà un secondo a ottobre. Ciascun corso dura un week end e prevede molte ore di teoria e pratica sulle proprie piante.

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente il maestro Crivelli all’indirizzo: [email protected]. Il referente in luogo è Daniele Cerri.