A Costa Merlassino si festeggia l’Immacolata e a Vigo è arrivato il mercatino

0
2443

Non sono molti i paesi che hanno scelto un Santo Patrono “invernale”, tra i pochissimi c’è Costa Merlassino, un piccolo, ma affascinate posto sulla collina a ridosso di Cantalupo Ligure, il Comune di cui Costa fa parte, che ha puntato molto in alto, facendosi proteggere dalla Madonna Immacolata.

Ieri pomeriggio nella bella chiesetta di  Costa Merlassino si è svolta la Santa Messa celebrata da Padre Pier Giuseppe e, accompagnata dalla Corale di Persi. Al termine rinfresco per tutti e lotteria con premi a tema natalizio, in particolare cesti dal prelibato contenuto enogastronomico. L’estrazione dei numeri è stata affidata ai bimbi del paese.

Sempre ieri 8 dicembre nel borgo di Vigo, suggestiva frazione di Albera Ligure, si è svolto il mercatino di Natale. Tra le bancarelle a tema natalizio, anche prodotti gastronomici del territorio. A mezzogiorno i volontari del Circolo La Baracca hanno preparato una “polentata”, il classico vin brulèm la cioccolata calda e le dolci crepes. Nella piccola chiesetta, dedicata a San Rocco, i bimbi hanno allestito il presepe.

Come sempre il fotografo Massimo Sorlino ha immortalato i due appuntamenti.  Ecco le immagini. La prima galleria è relativa a Costa Merlassino.

E ora andiamo al mercatino di Vigo.