A Gavi e dintorni si festeggia l’Immacolata

0
1545

GAVI

Iniziano con una tombolata le festività natalizie, organizzata per venerdì 7 dicembre alle 20 dagli Amici del Santuario Nostra Signora delle Grazie, il bellissimo edificio situato nella località Valle. Per chi lo desidera, intorno alle 19, potrà cenare prima dell’inizio della tombola, però dovrà portare ciò che desidera per consumare una cena non impegnativa, magari da condividere con altri ospiti.

PRATOLUNGO DI GAVI

Wainer è un signore che vive a Pratolungo, un artista che ha realizzato un presepe, conosciuto appunto come il “Presepe di Wainer” diventato lo scorso anno, un’attrazione e  non solo per i suoi compaesani. La voce si è sparsa e da tutti paesi limitrofi, grandi e piccini, vanno  a far visita a questa opera d’arte,  che sorge in Via Case Rosè 34/A proprio davanti al campo sportivo.  Il signor Wainer ci ha lavorato, mettendoci cuore e anima nel corso del 2017 e quest’anno ha aggiunto molti dettagli. Il presepe interamente realizzato a mano è in fase di allestimento e, sarà visibile da  sabato 8 dicembre fino a domenica 13.  

BOSIO

La pro loco propone per sabato 8 dicembre , il “Pranzo dell’Immacolata in occasione della festa dei Figli di Maria”. Il pranzo, che inizierà alle 12.30, sarà ospitato nel  salone parrocchiale; il men prevede tagliolini e arrosto, al costo di 15 euro. Per prenotare telefono 348 3973937.

FRESONARA

Il Concerto di Natale si terrà sabato 8 dicembre, alle 21 nel teatro comunale situato nella piazza del paese, dove è allestito il mercatino di Natale. A introdurre la serata sarà l’attore Luca Bondino, mentre il programma musicale, che prevede brani classici, sarà affidato alla cantante Paola Gemma e  ai The Xmas Messengers, gruppo composto da Nicola Bruno, basso e voce  Mattia Tedesco alla chitarra e Marcello Borsano alla batteria