A Ovada la terza edizione di “Fiorissima”

0
1999

Il Parco di Villa Schella a Ovada, ospita il 2 – 3 e 4 giugno la terza edizione di “Fiorissima”, la mostra mercato dedicata al florovivaismo. In questo splendido parco privato, gli amanti della floricoltura potranno confrontarsi con esperti vivaisti, veri maestri dell’arte dei giardini, da loro si potranno “carpire” segreti e avere suggerimenti. Molti dei vivai che saranno a “Fiorissima”, partecipano alle più importanti mostre florovivaistiche nazionali, e per l’occasione esporranno piante inconsuete e naturalmente, bellissime.

Non solo fiori e piante, ma negli stand si potrà trovare tutto ciò che è necessario per curare nel migliore dei modi, i giardini, terrazzi e balconi. Non mancheranno gli arredi e gli accessori per esterno, per abbellire e rendere piacevoli i momenti di relax  nei nostri “angoli fioriti”

Organizzata da un’associazione di vivaisti, e curata dall’architetto Giovanna Zerbo, la manifestazione ha importanti patrocini istituzionali che riconoscono il valore di questa iniziativa: la Regione Piemonte, la provincia di Alessandria, il Comune di Ovada, l’Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato, la Camera di Commercio di Alessandria. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il fondamentale apporto degli studenti e dei professori  dell’Istituto Turistico Rita Levi Montalcini di Acqui Terme che svolgendo a Fiorissima stages formativi assicurano ai visitatori un corretto e professionale supporto sia nell’accoglienza che nei sevizi biglietteria, e naturalmente dalla pro loco Costa Leonessa.