A Rigoroso suona la fisarmonica di Athos Bassissi.

Nella frazione di Arquata torna la Festa della Fisarmonica. A Gavi si presentano due libri, "Fausto e Costante" e "Alla scoperta dell'Alta Val Lemme"

0
2055

Il grande fisarmonicista Athos Bassissi sarà a Rigoroso di Arquata domani, mercoledì 31 luglio, ospite d’onore della nuova edizione della Festa della Fisarmonica. Dalle 19,30 si potrà cenare con i piatti preparati dai volontari della pro loco e poi ascoltare il grande compositore e polistrumentista, cresciuto musicalmente prima a Reggio Emilia, sua città natale, e poi in Francia, a Parigi. Bassissi, oltre alla fisarmonica, studia e suona anche il sax ed è appassionato di tango. Nei suoi concerti spazia dai classici argentini al tango nuevo. Vanta collaborazioni con grandi artisti come Leopoldo Mastelloni e Tullio De Piscopo.

Dalla musica ai libri. Stasera, martedì 30 luglio, a Gavi, nell’enoteca comunale, la presentazione del volume “Fausto e Costante“, di Luca Lovelli, dedicato ai due Campionissimi del ciclismo, e del libro “Alla scoperta dell’Alta Val Lemme” di Gabriele Bavastro, dedicato alle bellezze della valle, entrambi editi da Edizioni Epoké. Un’occasione per parlare del territorio novese fra sport, cultura e ambiente.