A Vallenostra un incontro per parlare delle Terre del Giarolo

L’appuntamento è per domani 21 aprile alle ore 12

0
1649
Rocchetta Ligure e la Val Borbera

“L’agricoltura e la gente dell’appennino”, è il titolo dell’incontro che si terrà domani, sabato 21 aprile alle ore 14.30 all’Agriturismo Vallenostra in località Valle di Mongiardino Ligure.

L’evento, è organizzato da i “Forestieri”, l’associazione che si occupa di insediamento e comunità nel territorio delle Terre del Giarolo, quel territorio compreso tra le Valli Borbera, Spinti, Curone, Grue e Ossona.

Un’occasione per conoscere la storia delle nostre montagne e le sue trasformazioni. Nel corso del convegno moderato da Filippo Barbera, presidente dell’Accademia Alte Terre, la geografa Rebecca Dossche parlerà di territorio illustrando  la sua ricerca fatta di immagini e parole. Un viaggio sulle tracce dl tempo per riscoprire la storia delle nostre Valli ma anche proposte per il futuro.

Al termine ci sarà un dibattito e, come raccomandano gli organizzatori , “non dimenticate di portare con voi tutte le curiosità e domande su queste valli e le loro evoluzioni-involuzioni-rivoluzioni proveremo a rispondere insieme a Rebekka e ad alcuni amministratori locali”.

Per chi lo desidera alle ore 12, Roberto Grattone, “patron” di Vallenostra accompagnerà per una visita in azienda prima del pranzo previsto per le 13. Per il pranzo è consigliata la prenotazione al numero: 0143 94131-  333 3512974