Al Comunale di Cabella le Borghetto Girl soccombono al Cit Turin

0
1626

Dura sconfitta casalinga delle Borghetto Girls, ad opera di un modesto Cit Turin che è riuscito ad ottenere il massimo, contro un Borghetto sciupone .

La gara è iniziata bene per le padrone di casa, già in vantaggio al sedicesimo con il goal di Lupi, che lasciato sul posto la diretta marcatrice, con un potente tiro batte il portiere torinese. Al 22mo è ancora Lupi a mettersi in evidenza colpendo l’incrocio dei pali su punizione, le padrone di casa sembrano aver in pugno nettamente la gara. Al 30mo Barrale ben lanciata da Pastorino scarta anche il portiere, ma a porta totalmente sguarnita calcia a lato tra l’incredulità di tutti. Ancora Barrale al 37mo su perfetto lancio di Lupi si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma il suo tiro troppo centrale e con l’aiuto della traversa viene neutralizzato. Unica azione delle torinesi al 40mo, a loro basta un tiro per rimettere in equilibrio la gara, il n7 avanza indisturbata sino al limite d’area lascia partire un tiraccio che s’insacca all’incrocio dei pali.

Al 46mo incursione furiosa del numero10 ospite, che complice una dormita generale della difesa riesce ad arrivare indisturbata davanti al portiere del Borghetto e insacca il goal del 1-2. Buona la reazione delle valborberine che un minuto dopo pareggiano, perfetto il cross di Robbiano per la testa di una ritrovata Pastorino che pareggia i conti.

Al 52 mo Barrale,, lanciata da Lupi potrebbe realizzare il vantaggio per la propria squadra, ma la conclusione sfiora il palo e si perde sul fondo.  Al 57mo un tiro di Lupi viene fermato in piena area da un difensore torinese, tutti vedono, l’arbitro no, che invece si accorge di una sospetta spinta di un difensore locale in area ai danni del 10 ospite, rigore, che lo stesso centrocampista trasforma in rete.  Siamo il 70mo. Acquisito il risultato, le torinesi iniziano il balletto delle cadute , delle interruzioni  e delle sostituzioni. E’ arrivato così il 90mo. Fischio dell’arbitro e tutte nello spogliatoio.