Al Teatro Civico lo spettacolo natalizio dei Lions di Tortona

0
1586

Narra i sogni e i pensieri più segreti degli abitanti di un piccolo villaggio del Galles, tra amori, pettegolezzi, curiosità, ma anche nostalgie e dolori, lo spettacolo «Sentite?… Il tempo passa…», diretto da Francesca Pasino, con le musiche originali di Raffaello Basiglio e gli attori delle compagnie Giorni Alterni e Akeron Teatro, che andrà in scena venerdi 21 dicembre, alle 21, al Teatro Civico di Tortona.

E’ organizzato dai Lions Club Tortona Castello, Tortona Host e Leo Club Tortona per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione internazionale Lions per iniziative benefiche.

Gli interpreti sono: Davide Ravetta, Giulia Orsi, Davide Ferretti, Federico Rassu, Pietro Pernigotti, Martino Gandi, Eleonora Bocchio, Elisa Rachiele, Raffaello Basiglio, Giulia Bergamini, Magda Agosti, Letizia Rivera, Marco Ferrari, Kirill Igorevich, Marcello Vaccari, James William Mazza, Dimitri Depaoli, Sandra Fadel e Francesco Digregorio.

Sandra Fadel ha anche tradotto e riadattato per il teatro il testo originale, opera dell’autore gallese Dylan Thomas (intitolata «Under Milkwood»). Il narratore è accompagnato con la chitarra da Samuele Perduca.

I fondi raccolti saranno quasi tutti per Genova e per i luoghi terremotati del centro Italia, oltre che per vaccini antimorbillosi.

I biglietti sono in vendita a teatro al costo di 15 euro.