Alessandria si tinge di giallo e di “noir”

Seconda edizione di "Ciò che la nebbia nasconde" , festival dedicato agli amanti del romanzo horror e poliziesco

0
1019

Gli amanti del romanzo giallo, noir e horror non possono mancare all’appuntamento con “Ciò che la nebbia nasconde”, II^ edizione del Festival dedicato a questi generi letterari. L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni per il decennale della riapertura della Biblioteca civica, sede della manifestazione.

La giornata sarà ricca di appuntamenti a partire dalla presentazione dell’antologia dei racconti selezionati dalla giuria del concorso letterario che prende il nome dal festival. I vincitori vedranno il proprio manoscritto pubblicato dalle “Edizioni della Goccia” di Casale Monferrato. Alla selezione partecipano anche nomi noti originari dell’alessandrino come Danilo Arona, Giorgio Bona, Angelo Marenzana e Giulio Massobrio e alcuni dei testi saranno letti dall’attore Gianfranco Cereda.

A precedere l’evento, i visitatori incontreranno Danilo Arona e Angelo Marenzana che insieme al giornalista Ettore Grassano racconteranno episodi storici curiosi legati al territorio alessandrino nell’incontro denominato “Frammenti di storia alessandrina tra guerra e rock”, partendo dai propri volumi: “Land’s End” e “Morgan e il buio” di Arona e “Alle spalle del cielo” di Marenzana.

Molto soddisfatta l’Assessore ai Beni Culturali, Vittoria Oneto: “Grazie a questa nuova edizione il pubblico potrà dialogare con gli autori locali che con più forza e originalità frequentano generi narrativi assai popolari, ma in grado, talvolta, di lambire la letteratura più ‘alta’.

Info

Biblioteca civica di Alessandria, piazza Vittorio Veneto 1. Ingresso gratuito

0131 515917 oppure [email protected]