Alla ricerca del barista novese di cui si sono perse le tracce

0
5308
Marco Casu

Da diversi giorni non si hanno notizie di Marco Casu, 52 anni, titolare del Petit Café di via Girardengo a Novi.

La Questura conferma che sia stata presentata la denuncia di scomparsa da parte di una sua parente. L’uomo  non ha parenti prossimi e non è sposato, benché una cugina sostenga che il congiunto sia solo in vacanza. Impossibile, per adesso, accertare altri particolari, benché voci in città sostengano che ci sia stata un’irruzione da parte delle forze dell’ordine nell’appartamento di Novi, dove Casu vive e siano stati trovati i bagagli intatti e il passaporto. Si tratta, ripetiamo, di voci che comunque depongono a favore del fatto che il barista sia stato in effetti in procinto di affrontare un viaggio vacanziero negli Stati Uniti, passando dalla Spagna.

Marco Casu aveva infatti raccontato di voler partire da Genova verso Barcellona. Qui avrebbe posteggiato l’auto e sarebbe volato verso Los Angeles. Al suo ritorno, che sarebbe dovuto avvenire alcuni giorni fa, avrebbe ripreso l’auto con la quale sarebbe tornato a Novi. Però, da tempo non si hanno sue notizie e non risponde al cellulare.

Legittime quindi le preoccupazioni dei conoscenti. In città la vicenda è molto sentita poiché Casu è una persona molto conosciuta e stimata. Intanto proseguono le indagini da parte della Questura di Alessandria nel più assoluto riserbo.