Alla scoperta del patrimonio artistico delle nostre valli.

0
1275
Palazzo Spinola

Le valli appenniniche tra Liguria e Piemonte sono ricche di storia. Per scoprire i tesori del nostro territorio, sabato 22 settembre alle ore 18, Palazzo Spinola di Rocchetta Ligure, ospita uno scrittore d’eccellenza, Mario Franchini che a questi luoghi ha dedicato molta attenzione.

Nel secentesco palazzo Franchini presenterà il suo ultimo libro “Itinerari d’arte nelle Valli Borbera e Spinti”.  All’incontro oltre all’autore sarà presente il giornalista Federico Buffoni.

In occasione della manifestazione diocesana nell’ambito del progetto “Città e Cattedrali” sarà l’occasione per visitare i due Musei: “Resistenza e Vita Sociale in Val Borbera G.B.Lazagna” e “Arte Sacra delle Valli Borbera e Spinti.

Inoltre sono state prorogate le due mostre temporanee “BorberArt” e “Cartografia e antiche strade tra genovesato e pianura padana”, fino a domenica 23 settembre con il seguente orario: venerdì 21 settembre dalle ore 10-12, sabato 22 e domenica 23 settembre dalle ore 9-12,30 15-18.

E’ possibile concordare la visita in altri giorni e orari contattando il n. 0143 90004 o l’indirizzo mail [email protected].