Serravalle Scrivia

Alberto Carbone

Serravalle decide che meglio la strada vecchia…è si tiene il suo sindaco. Il 60% dei serravallesi si è recato alle urne e Alberto Carbone si è riconfermato sindaco con 863 voti, segue l’architetto Anna Massone  con 722 voti, medaglia di bronzo a Francesco Scaiola che si è guadagnato 556 voti,  l’ex vice Pasquale Vecchi , arriva ultimo con  454 voti.

La lista vincente è “La forza del buon senso”.  Claudio Barbieri, Antonino Bailo; Ilaria Morelli; Giulia Marchioni; Adriano Ceva; Chiara Caviglione; Marina Carrega; Simone Carosella; Daniela Zino. Otto seggi andranno a Carbone, due ad Anna Maria Massone e uno per uno a Scaiola e Vecchi.


Carrosio

Valerio Cassano

Non c’è due senza tre e Carrosio, conferma Valerio Cassano. Ancora una volta, proprio come nelle consultazioni precedenti,  gli sfidanti erano Valerio Cassano e Piero Odino, e proprio come la scorsa volta, Valerio Cassano l’ha spuntata sul rivale con percentuali bulgare: 81,70%  contro il 18,9% che in termini di voti sono 259  per Cassano e 58 per Odino. Questo è evidente che ha un unico significato, i 10 anni di “governo” Cassano, hanno stra convinto la popolazione, che lo ha premiato ampiamente. Insomma  Valerio Cassano, non deve traslocare e si appresta a iniziare il suo terzo mandato  di sindaco.
Nelle lista  vincente “Per Carrosio” troviamo: Emanuele Persegona, 44 anni, impiegato; Gianluca Ameri, 40 anni, ricercatore universitario; Riccardo Bonomo, 20 anni, commesso; Corrado Guglielmino, 41 anni, magazziniere; Christian Lanza, 42 anni, impiegato; Marco Rizzon, 44 anni, magazziniere; Bruno Rossi, 57 anni, operaio; Alessandro Traverso, 36 anni, operaio; Sonia Maria Traverso, 19 anni, studentessa. Alla lista andranno sette seggi, e tre alla lista di Odino.


Molare

Andrea Barisione

Andrea Barisone è il sindaco di Molare, con la lista “Rivivere Molare”  ha vinto la sfida con il 55,8 % delle preferenze, pari a 701 voti.

Il rivale Gianmarco Francesco Bisio, con la sua lista omonima, ha ottenuto il44,18 % delle preferenze, pari a 555 voti. A Barisione vanno 7 seggi e 3 a Bisio.

 


Carezzano

Luigi Prati candidato sindaco Carezzano
Luigi Prati

Con la lista “Insieme a Prati per Carezzano” Luigi Prati è il sindaco di Carezzano alla sua lista il 58,91% delle preferenze pari a 152 voti. I seggi assegnati sono 7.

Alla lista “Insieme per Carezzano” di Franco Guernier va il 41,08 % delle preferenze  pari 106 voti. A lui 3 seggi