Arquata Scrivia è pronta per il primo appuntamento della stagione estiva con “Arquata in musica” che nella serata di sabato 16 giugno animerà le vie e le piazze del paese della torre con band e balli di gruppo, ma anche con prodotti di prima qualità eno-gastronomica.

Quest’anno, però ci sarà un’attrazione in più perché a partecipare all’evento sarà anche la Fanfara del III Reggimento Carabinieri “Lombardia” che terrà un concerto benefico in favore della Croce Verde Arquatese per l’acquisto di un automezzo da adibire al trasporto assistiti.

L’evento si inserisce nell’ambito delle commemorazioni per il centenario della fine della prima guerra mondiale con il progetto “Han fatto la guerra” realizzato dai comuni della Valle Scrivia. La sfilata partirà alle 18:30 da piazza Santo Bertelli, di fronte al Municipio. In piazza dei Caduti avverrà l’alzabandiera e sarà deposta un corona in onore dei caduti. 

La Fanfara sarà diretta dal Maresciallo Andrea Bagnolo ed è composta da trenta elementi. Ha partecipato al Moncalieri Jazz Festival, al Torretta Soul Festival e a molte altre celebrazioni in Italia e all’estero.