Ancora niente visite di parenti e amici agli ospiti delle Rsa e delle strutture sanitarie

    0
    1261

    Su disposizione della Regione Piemonte, l’Asl della provincia di Alessandria ha comunicato alle Rsa, residenze sanitarie assistenziali, che sono vietate le visite, per tutto il mese di maggio, di parenti e amici agli ospiti ricoverati nelle strutture, (fatte salve ulteriori estensioni). Le Commissioni di Vigilanza hanno ricevuto istruzioni di sorvegliare che non vi siano violazioni.

    L’accesso ai parenti degli ospiti ed ai visitatori è vietato, per ora, sempre per tutto il mnese di maggio, anche in tutte le strutture sanitarie pubbliche, private, convenzionate ed equiparate del Servizio sanitario regionale.

    Di questa disposizione è stata data comunicazione alle strutture interessate, sottolineando l’importanza di realizzare idonee forme e modalità alternative di contatto tra ospiti e parenti, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie di comunicazione interattiva, in considerazione degli aspetti psicologici e relazionali correlati alle disposizioni in materia di regolamentazione degli accessi, in particolare per le strutture residenziali.