Antonio Ornano chiude la stagione de “La valigia dell’artista”

0
901

 La prima stagione de “La valigia dell’artista” chiuderà all’insegna del sorriso. Sarà infatti L’attore comico Antonio Ornano supportato dal cabarettista e autore Simone Repetto l’ultimo ospite del talk show del Teatro della Juta. la sfidante del quiz sarà Alessia Pignatelli, allieva dei corsi dell’Accademia della Juta mentre l’ospite musicale della puntata sarà il compositore Raffaello Basiglio.

Antonio Ornano scopre la sua passione per il teatro negli anni dell’università. Fonda una factory creativa la “Maodit entertainment” con cui produrrà, scriverà e interpreterà spettacoli e cortometraggi che parteciperanno a diversi concorsi internazionali. Dopo anni di ricerca nell’ambito del teatro fa il suo esordio nel mondo della comicità partecipando a “Central Station” il programma comico di Comedy Central e MTV. Partecipa a due edizioni del programma televisivo in onda su Rai Due “Scorie” e successivamente a “Zelig Off” e allo spin-off di Davide Parenti “X Love”. Fa parte del cast di “Colorado” e di “Quelli che il calcio” dove nel 2020 appare con una parodia su Roberto Burioni. Sempre nel 2020 debutta con il suo nuovo spettacolo “L’Ornano Furioso”.

L’ultima puntata andrà in onda martedì 20 aprile alle 21 in diretta sulla pagina Facebook del Teatro della Juta e in replica mercoledì 21 aprile alle ore 21:00 su Radio Gold TV (canale 654 del digitale terrestre).

“La valigia dell’artista” creata con l’intento di preservare e rinforzare la rete di rapporti con il pubblico durante l’emergenza Coronavirus è stata realizzata nell’ambito del progetto Accademia della Juta – Nuove Trame Artistiche”, in collaborazione con il Comune di Arquata Scrivia e il Comune di Gavi e con il contributo della Fondazione SociAL e della Compagnia di San Paolo.