Arriva il teatro sotto casa

0
950
Michele Puleio

“TheLiveRy” è il nuovo progetto delle Officine Gorilla prodotto insieme al Teatro della Juta e da Commedia Community per continuare a diffondere la cultura teatrale, anche in questo momento in cui le porte dei teatri restano chiuse, nell’ambito del progetto “Accademia della Juta” sostenuto dalla Fondazione SociAL.

Il gioco di parole “The Live (ry)”  vuole portare l’attenzione sull’esibizione dal vivo in un periodo in cui lo spettacolo dal vivo non può esistere.  È un vero e proprio servizio di consegne a domicilio di pezzi teatrali di drammaturgia contemporanea inedita. È un modo per riavvicinare il pubblico al teatro, soprattutto in una città come Alessandria dove il teatro, inteso come luogo fisico, è assente da molto tempo.

La performance è dedicata ad un nucleo familiare abitativo per scongiurare il rischio di assembramenti. La durata della performance è di circa 15/20 minuti.

Il TheLiveRy consegna davanti all’uscio di casa, sotto i balconi, nei cortili interni, tutti posti all’aperto, circoscritti e privati, non è possibile richiedere la performance in luoghi pubblici (come ad esempio nei parchi) in pieno rispetto delle norme anti COVID-19.

Il servizio sarà attivo inizialmente in Alessandria da giovedì 28 Gennaio in giorni designati che saranno sempre annunciati attraverso i canali social delle Officine Gorilla e del Teatro della Juta (FB e Instagram), la prenotazione deve avvenire almeno 3 giorni prima , prossimamente sarà possibile accedere al servizio anche nelle zone di Arquata Scrivia e Gavi.

Il rider/attore è Michele Puleio, la drammaturgia è di Luca Zilovich e Michele Puleio

Il Thelivery si ispira al progetto di Delivery dell’attore Ippolito Chiarello (Lecce) che a sua volta origina dal progetto macro del Barbonaggio Teatrale (da lui fondato dieci anni fa). Le realtà che hanno deciso di far parte di queste rete si definiscono USCA (Unità Speciali di Continuità Artistica), ovviamente ognuna con il proprio stile, nome e particolarità.
I rider/attori/attrici ormai sono in molte città d’Italia (Bologna, Lecce, Napoli, Milano, ecc).

Per info e prenotazioni:  Whatsapp      349 1689362 Email             [email protected]