Aspettando Natale a Ovada e nei paesi

0
2831

A Ovada da oggi, sabato, fino al 7 gennaio nella loggia di San Sebastiano si potrà visitare la prima mostra dei presepi delle scuole di Ovada.

A Lerma nell’oratorio della SS annunziata oggi, sabato, dalle 10 alle 12 con accompagnamento musicale si potrà ammirare il presepe artistico del compianto Osvaldo Palli, il musicista ex primo violino del Carlo Felice di Genova. A Basaluzzo oggi, sabato, alle ore 20,30 si svolgerà la 5^ camminata di Babbo Natale. Ritrovo alle 19,30 davanti alla Soms in costume da Babbo Natale.

Due fiaccolate della vigilia. Al Cai di Ovada la fiaccolata inizierà alle 22 per arrivare alle 24 alla chiesa della frazione San Lorenzo. A Silvano d’Orba dalle 20,30 tradizionale veglia e fiaccolata aspettando la messa e la distribuzione di cioccolata. A Costa d’Ovada Babbo Natale arriverà con la slitta alle 22.30. Nella magica notte a Predosa il Babbo Natale della Proloco arriverà al bar in piazza a partire dalle 21.

A Casal Cermelli il Babbo della Pro loco trascorrerà l’intera domenica della vigilia, consegnando regali porta a porta.

I figuranti del 36° presepe vivente di Cstellazzo Bormida entreranno in chiesa un minuto prima della messa di mezzanotte. A Frugarolo dalle 21 alle 23.45 il presepe vivente si potrà ammirare nell’area della canonica, seguiranno la messa e la distribuzione di cioccolata, dolcetti e vin brulé.