Atletica Novese protagonista nella MonferRun

Presenza numerosa e prestazioni importanti per il primo appuntamento del CorriPiemonte

0
971

La neve non ferma gli amanti della corsa che si sono ritrovati a Nizza Monferrato per la seconda edizione della MonferRun, mezza maratona impegnativa sia per il tracciato che per le condizioni climatiche che hanno portato prima pioggia, poi neve ghiacciata la quale, mista al forte vento ha messo a dura prova la resistenza dei podisti.

I portacolori dell’Atletica Novese c’erano e sono stati numerosi anche perché l’evento era valevole come prima prova della CorriPiemonte 2018, la classifica regionale. Ottime notizie per la società biancoceleste che è seconda dietro alla Brancaleone Asti e davanti a prestigiose avversarie. 28 i partenti per il gruppo arrivato da Novi  (che vale la terza posizione tra i gruppi più numerosi) e dintorni a fronte di oltre 600 podisti giunti al traguardo.

Il gruppo di podisti novesi che ha presto parte alla MonferRun

Migliore dei novesi è il “solito” Diego Scabbio che conclude al 15° posto nonché primo di categoria. Bene anche Hicham Dhimi che è 28° precedendo di poco il compagno di team Valerio Ottoboni che conclude al 32° posto e Livio Denegri (36°). Fra le donne ottima la gara di Ilaria Bergaglio che è 82^ e quinta di categoria.