Auto d’epoca, campus, corsa e corsi

Oggi e domani nell'Ovadese

0
2156

Motorismo Storico di Ovada in collaborazione con la Soms e il Comune di Ovada organizzano la prima “Coppa d’Autunno” per auto d’epoca, che si disputerà domani domenica 22 ottobre. Iscrizioni aperte dalle 8,30 in piazza XX Settembre, la giornata prevede un tour di 48 km sulle colline del Dolcetto, prove a tempo imposto e a cronometro nella piazza.

Il campus per aspiranti giornalisti è in svolgimento oggi, sabato e domani. Si svolgenei locali della Casa di Carità Arti e Mestieri in via Buffa, organizzato dall’associazione Libera in collaborazione con il Comune per ricordare il cronista Roberto Morrione.

Questa sera a Silvano d’Orba per la rassegna Sipario d’Orba alle 21 nel teatro della Soms la Compagnia “I quattro gatti” di Milano presenterà lo spettacolo “Piccole storie smarrite”. Ingresso gratuito.

Domani, domenica 22 ottobre alle 15,30 nella sede della Pro Loco si Sezzadio debutterà il corso di cucina per bambini: “I dolci di Halloween”. L’associazione Maratoneti Capriatesi organizza la gara podistica di 11 km “Correndo a Capriata – Memorial Ettore Dacomo”, in partenza domenica alle 9,30 al centro sportivo.

Domenica a Trisobbio durante la prima Fiera nazionale del tartufo bianco e del Dolcetto di Ovada avrà luogo Foliage, dalle 9 alle 15,30 workshop di fotografia ispirato ai colori d’autunno a cura del Cai di Ovada.