Boys Calcio Ovada 2004 quarti classificati nell’Istria Kup

0
1274

Ottima esperienza per i ragazzi del Boys Calcio Ovada che hanno partecipato al “Torneo Internazionale Fazana Brioni Istria Kup”, con la squadra classe 2004 ottenendo dei risultati più che soddisfacenti. In una cornice suggestiva, nella cittadina marinara situata a 15 km da Pola, gli ovadesi si sono piazzati quarti in un torneo che vedeva la partecipazione di ben quindici squadre.

Diretti da Biagio Micale e Carmelo Barca i bianconeri hanno disputato un grande girone eliminatorio iniziato con la vittoria per 1-0 sull’Olimpia Liubljana, società professionistica slovena. Nel secondo match è stata la volta dei croati dell’Nk Halubjan Viskovo, mandati al tappeto per 2-1. La terza e decisiva vittoria per il passaggio del girone è arrivata contro l’Nk Radomlje con un 3-1 che non ha lasciato scampo agli sloveni.

L’ultima gara del girone ha visto gli ovadesi impattare 0-0 contro lo Zmaj Makarska, risultato che ha permesso ai giovani bianconeri di concludere la prima fase a quota 10 punti, passando al turno successivo come prima classificata. Nella semifinale la compagine nostrana si è trovata di fronte l’Nk Opatija con la quale ha dato vita ad un match durissimo finito 0-0. Solo i rigori hanno dato la vittoria ai croati, condannando l’Ovada alla finalina per il terzo posto.

Demotivati, ma soprattutto stanchi per il caldo e la serie di gare disputate, gli ovadesi sono stati sconfitti 0-1 dal Centro Schuster Milano, l’altra società italiana presente al torneo. Tanto rammarico alla fine, perché i ragazzi di Micale avrebbero potuto centrare il podio, ma resta anche la soddisfazione di avere tenuto testa e battuto società professionistiche ed aver ottenuto un grande piazzamento. Di seguito i ragazzi che hanno partecipato al torneo: Massone, Boccaccio, Ozzano, Sciutto, Arecco, Barbato, Alloisio E., Mazzarello, Regini , Cannonero, Tagliotti , Piccardo, Visentin, Cadario, Alloisio S., Campodonico. Allenatore Biagio Micale.