Bugelli, a Tagliolo l’ultimo cantastorie della Lunigiana

Si esibirà stasera all'Oasi Agrisolidale della cascina Rondinaria con Mirko Mkg Sentimenti e Federico Biagetti, chitarrista di Zucchero

0
2939

L’ultimo cantastorie della Lunigiana, Bugelli, sarà stasera all’Oasi Agrisolidale della cascina Rondinaria, nel Comune di Tagliolo Monferrato. Sarà il protagonista del concerto dal titolo “Dalla Menta…all’Apella”, accanto a Mirko Mkg Sentimenti, “cantautopittore” di Lerma. Un evento, in programma alle 21, dove sarà protagonista il folk, con canzoni in dialetto e ritmi blues.

Nella prossima stagione televisiva Bugelli sarà uno dei protagonisti della puntata della trasmissione tv Geo & Geo, in onda su Raitre, dedicata alla Lunigiana e alle sue tradizioni. L’autore sarà ospite essendo considerato uno degli ultimi cantastorie italiani. Bugelli collabora con Zucchero e Guccini come paroliere delle loro canzoni. Stasera suoneranno con lui Eddy Mattei e Federico Biagetti, quest’ultimo chitarrista di Fornaciari e della figlia Irene La serata sarà preseentata da Gianni Repetto, scrittore e poeta di Lerma, che si esibisce con Mirko Mkg Sentimenti in locali e serate. L’ultima volta è stata ad Arquata Scrivia, durante la festa benefica dedicata alla raccolta fondi a favore dell’Anfass.