Buona la prima, le Girls vincono in trasferta

Alassio 2 - Borghetto 3

0
1698
Valerio Grignetti e Paolo Bisio. allenatori delle Girls

Con un campionato totalmente rinnovato, anche quest’anno è iniziata l’avventura delle Girls Valborberine, campionato che oltre il cambiamento del nome, non è più serie C femminile, ma Eccellenza femminile, ha modificato la propria struttura, infatti con l’annessione di cinque squadre Liguri , si sono formati due gironi: alto Piemonte, girone A e basso Piemonte, girone B; il Borghetto è stato incluso in quest’ultimo.

Ieri prima vittoria in trasferta ad Albenga con l’Alassio, partita che inizia con il brivido , già sotto al settimo del primo tempo, le Girls perdevano anche il forte difensore Roveda, per sospetto stiramento, ma non perdevano la testa e al 15mo riuscivano a pareggiare con Pinasco che di testa insaccava la rete che valeva il pareggio. Un primo tempo sempre in mano alle valborberine che però non riuscivano a concretizzare nonostante il possesso palla e la grossa mole di lavoro fatto dal forte centrocampo.

La ripresa vede le ragazze di Mr. Bisio più determinate e vanno in rete al 65mo con Pozzato e, al 74mo con Pastorino, un  1 – 3 che di fatto sancisce la fine delle ostilità. Le ragazze dell’Alassio segnano la seconda rete al 93mo, contestualmente al triplice fischio dell’arbitro.

Buona la prima e buona la prova di carattere delle Valborberine.