Cabella Ligure: dall’arte fotografica alla fiera degli animali. Ecco gli appuntamenti per 1 e 2 giugno.

0
1965
I giovani calciatori del Memorial Priano

Dopo il torneo di calcio Memorial Priano, che si è svolto nel campo sportivo comunale di Cabella Ligure il 19 maggio scorso,  il Lions Club Valli Borbera e Spinti ha organizzato un altro evento  a favore dell’iniziativa  benefica “ Manda un disabile in vacanza”.  Sabato 1 giugno alle 10, nel salone adiacente l’albergo Posta, in piazza della Vittoria, a Cabella Ligure, sarà inaugurata  la mostra fotografica  dal titolo  “Il nostro territorio” immortalato dai fotografi del Gruppo fotografico amatoriale Val Borbera. In esposizione foto di: Adriano Giraudo, Pier Luigi Casanova, Carmen Biglieri, Claudio Ciacci Ostuni, Francesco Migliarino, Germana Bellotti, Irene Zembo, Luciano Cauda, Roberto Spinoglio, Silvia Chiesa, Stefano Deagostini, Stefano Mandoletti e Yvonne Antichi. Le foto rimarranno esposte anche nella giornata successiva.

Sempre sabato, Cabella ospiterà un raduno di Ferrari. La piazza si tingerà di rosso  e si sentirà il rombo del “Cavallino rampante”.

Foto Massimo Sorlino

E a proposito di cavallini, domenica 2 giugno  come ogni anno nel giorno della Festa della Repubblica  si svolgerà la Fiera Zootecnica e Agraria “Una giornata con gli animali”, organizzata dalla pro loco in collaborazione con il Comune. In piazza della Vittoria, dalle 10 del mattino: cavalli, asini, mucche, maiali, ma anche conigli e volatili, ospitati in grandi spazi all’ombra e dotati di acqua e cibo. Per la gioia dei piccini ci sarà Mirko con la carrozza e gli insegnanti di equitazione del circolo Tre ponti, per il battesimo della sella. Alle 12 pranzo a cura della pro loco  e alle 16 merenda con panini e salamella.