Calcio femminile: Cossato vs Borghetto

0
1958

Città di Cossato 2 – FG Borghetto 2 . Pareggio ottenuto in recupero e più che meritato dal Borghetto, in trasferta contro la quarta forza del campionato di serie C femminile.

Il Borghetto sbaglia molto nel primo tempo, e perde almeno quattro ghiotte occasioni, due con Lupi e due con Barrale: Gli errori nel calcio normalmente si pagano e puntualmente arrivano i goal del Cossato, il primo al 26mo su mischia in area e il secondo al 40mo su azione di contropiede; al 46mo la Barrale a porta vuota, e a non più di due metri dalla stessa, incredibilmente calcia sopra la traversa.

La ripresa vede un Borghetto meno lezioso e più determinato, sospinto da una Lupi in formato gladiatrice, le ragazze del Borghetto assediano la porta del Cossato ed è proprio Lupi a dimezzare lo svantaggio al 65mo e ad offrire a Barrale allo 80mo il pallone del meritatissimo pareggio. Non paghe le valborberine tentano di portare a casa il risultato pieno e solo un arbitro un po’ troppo casalingo, per ben due volte ferma Barrale per inesistenti fuori gioco quando ancora ben lanciata da Lupi, era a tu per tu con il portiere.

Lucrezia Lupi, autrice del primo gol del Borghetto

“Un risultato . commenta l’allenatore Bisio – che al di la del punto per la classifica è importante per come  stato ottenuto;  in rimonta  e senza mai aver mollato”.