Campagna vaccinale anti Covid-19.  Sono 1.137 i vaccinati in provincia.

0
917

Il 30 dicembre negli  ambulatori allestiti presso i presidi ospedalieri di Asl Al sono arrivate le prime dosi del  vaccino  contro il Covid19 di Pfizer‑BioNTech.

Al primo gennaio sono state vaccinate 1.137 persone,  216 già nel pomeriggio del 30 dicembre, 496 il 31 dicembre e 425 il primo gennaio. Ora l’attività vaccina continua a pieno ritmo, Alessandria risulta al momento la seconda Azienda Sanitaria piemontese per numero di vaccinati. Nella giornata di ieri 1° gennaio Asl Alessandria ha effettuato il 44,9% delle vaccinazioni di tutto il Piemonte.  Il risultato è stato reso possibile grazie al grande lavoro di coordinamento tra Ospedali e Distretti che ha messo in rete, a favore di tutto il personale Asl AL, l’esperienza dei medici e degli infermieri vaccinatori unitamente a quella di OSS e personale amministrativo.

Mantenendo questo ritmo il personale di Asl AL che ha espresso la propria adesione alla campagna sarà vaccinato entro i primi giorni della prossima settimana, quando avranno inizio le vaccinazioni nelle residenze per anziani.