Cavallermaggiore vs Borghetto 1 – 0

0
1612
Borghetto Girls

Nonostante la sconfitta di misura, le ragazze del Borghetto offrono una prestazione di carattere ed impegno al cospetto della seconda forza del campionato, il Cavallermaggiore , squadra che se pur con poche speranze, è ancora in corsa per la promozione, infatti ad una giornata dal termine del campionato di serie C femminile i punti che la dividono dalla prima in classifica sono tre, e in teoria tutto può accadere. Altro discoro per il Borghetto che il loro personalissimo campionato lo hanno già vinto, raggiungendo già da due settimane la matematica salvezza.

La partita avrebbe potuto prendere anche un’altra piega se le attaccanti del Borghetto fossero state più precise nelle occasioni capitate; al nono minuto del primo tempo, Pastorino sola davanti al portiere conclude a lato, stessa sorte è occorsa  a Lupi, anche lei ben smarcata e in perfetta solitudine al 23mo, calcia a lato. Non sbagliano invece al 28mo le cuneesi che approfittando di un’indecisione difensiva delle valborberine, trovano il “tap-in” vincente. Prima della fine dei  primi quarantacinque minuti di gioco, si registrano ancora due belle azioni delle ospiti una conclusa per un soffio sopra la traversa da Di Paola, e l’altra al 40mo ad opera di capitan Fossati che sfiora l’incrocio dei pali .

Scampato il pericolo, le padrone di casa nella ripresa arretrano il loro baricentro e pensano a portare a casa il risultato se pur minimo, ma che consente di sperare sino alla fine. Per il Borghetto un ottima prestazione che conferma quanto sia stata meritata la loro salvezza.