Code infinite nelle Poste per carenza di personale agli sportelli.

Attese di ore a Gavi e Novi Ligure: il gruppo Fb novese “Novi Ligure notizie e non solo” ha scritto alla sede centrale di Roma.

0
2471

Code infinite alle Poste di Gavi e Novi Ligure ormai da troppo tempo. Il motivo è il numero di ridotto di impiegati agli sportelli, che sta causando disservizi pesanti. A Novi nelle settimane scorse la protesta è stata formalizzata dal gruppo Fb “Novi Ligure notizie e non solo”, che ha scritto alla sede centrale di Roma e alla sede di Alessandria di Poste Italiane una lettera nella quale ha evidenziato come negli uffici postali novesi di piazza De Negri e anche di via Garibaldi si verifichino problemi anche nella gestione del sistema di prenotazione elettronico, “con continui blocchi e salti di prenotazione e conseguenti code inimmaginabili anche con scarsa presenza di utenti”. Il gruppo ha postato su Fb la risposta di Poste Italiane, con la quale si informa che la lettera è stata presa in carico dagli uffici.

A Gavi gli utenti sono costretti a rimanere in coda per ore, specie a inizio mese, quando vengono pagate le pensioni ma non solo: anche in questi giorni di fine anno la situazione non era molto diversa. “Io abito vicino all’ufficio postale – racconta una donna – e sono dovuta tornare tre volte per poter accedere all’unico sportello aperto su tre. È una situazione insostenibile, che costringe chi lavora a rivolgersi ad altri uffici della zona, se aperti, e le altre persone a perdere ore”. Il personale spesso non riesce a servire tutte le persone presenti per evitare di andare oltre l’orario di chiusura dell’ufficio.