Consegnate le Borse di Studio Lions “Giancarlo Calcagnino”

0
1936

Come ogni anno,  in ricordo del socio fondatore, dottor Giancarlo Calcagnino, il Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti e la famiglia Grosso/Calcagnino, hanno messo in palio quattro borse di studio, che sono state consegnate ad altrettanti studenti nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta venerdì 7 dicembre, presso la scuola Media di Arquata Scrivia.

Il bando delle borse di studio prevedeva la consegna di un riconoscimento a quattro ragazzi meritevoli delle scuole medie di Vignole Borbera, Arquata Scrivia e Rocchetta Ligure, selezionati dal corpo insegnante e dal Direttore Didattico.

Il presidente del Club Gabriella Bianchi Raiteri, insieme alla signora Calcagnino anch’essa socia del club , hanno consegnato i riconoscimenti a : Andrea Accorsi , Elena Maria Pia Fossati – Sabrina Lin Shu Wen e Li Wen .

La cerimonia, alla quale hanno partecipato i soci del Club, Maria Paola Bava, Silvano Cabella e Claudia Poggio, è stata accompagnata dalla musica del coro della Scuola media di Arquata diretta dal Prof. Massimo Boccalini.

Ai ragazzi è stato donato il calendario 2019, con splendide foto della Val Borbera, che il Lions Club Borghetto ha fatto stampare e, che verrà messo in vendita presso diversi esercizi commerciali dell’intera Valle. IL ricavato  sarà utilizzato per offrire la possibilità di estendere l’accoglienza a ragazzi diversamente abili presso il rifugio Pineta di Piuzzo .