Annalisa

Mancano ormai soltanto pochi giorni all’avvio della nona edizione di Arena Derthona e mentre fervono i preparativi, cresce l’attesa per i grandi nomi che arriveranno in città.

Cory HenryProtagonista della prima serata, lunedì 16 luglio, sarà il musicista statunitense Cory Henry, vincitore di 3 Grammy Awards, impegnato come producer con artisti come Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Lalah Hathway e molti altri.

Mercoledì 18 luglio Arena Derthona ospiterà Mario Biondi, che con la sua voce calda e profonda è l’unico artista italiano a poter rappresentare nel mondo il “Best of Soul”.

Terza serata con Annalisa, giovedì 19 luglio, in concerto con Bye Bye Live, per accontentare anche i più giovani, con brani come “Il mondo prima di te”, “Direzione la vita”, “Tutto per una ragione”.

Gran finale sabato 21 luglio con Antonello Venditti, che ripercorrerà i brani più significativi che nei suoi quasi cinquant’anni di carriera sono conosciuti e cantati da intere generazioni.

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle 21,30 e l’accesso sarà consentito a partire dalle 19,30.

Mario BiondiL’area food and beverage, dove si potrà mangiare e bere, sarà all’interno dell’area dei concerti e non all’esterno come nella passata edizione. Questo permetterà a tutti di essere già al proprio posto e godersi una birra artigianale e il buon cibo del territorio in attesa dell’inizio del concerto. L’offerta sarà varia, con piatti per ogni esigenza e budget.

Antonello VendittiPer consentire l’organizzazione e la riuscita dell’evento oltre che per garantire le necessarie misure di sicurezza dell’area del Festival, sono necessarie modifiche alla viabilità, che interessano in particolare piazza Allende, sede della manifestazione e corso Garibaldi nel tratto compreso tra corso Cavour e l’ingresso al parcheggio dell’area Fassini, dove dal 16 all’21 luglio sarà istituito il divieto di circolazione e sosta.

Anche sulle altre strade limitrofe, in particolare nelle quattro giornate di spettacolo, interverranno modifiche alla circolazione, contenute nell’ordinanza della polizia municipale, pubblicata sul sito www.comune.tortona.al.it.

Restano garantiti gli accessi ai residenti per raggiungere i box e i cortili interni dei palazzi.

La possibilità di parcheggiare in zona è offerta dai parcheggi liberi o a pagamento davanti all’ospedale, all’ex caserma Passalacqua (compresi i due piani del parcheggio coperto), al Borgo del Loreto, davanti al Palazzetto dello Sport, al Lavello, in piazza Duomo, in piazza Lega Lombarda, in piazza delle Erbe, piazza Milano, piazza Julia Derthona, all’area Dellepiane, in piazzale Mossi.

Durante l’allestimento  e lo svolgimento degli spettacoli sarà inoltre necessario istituire temporaneamente il divieto di circolazione, anche pedonale, su alcuni tratti di corso Cavour e corso Garibaldi, per chi non è autorizzato ad accedere all’area spettacoli.

Info: www.arenaderthona.com