Controlli serrati nel Tortonese: i carabinieri denunciano dieci persone

0
1827
Carabinieri

Molto lavoro durante le festività pasquali, per i carabinieri della Compagnia di Tortona, che nelle giornate di domenica e lunedì, hanno intensificato il controllo del territorio tortonese denunciando all’Autorità Giudiziaria dieci persone, di cui sei cittadini stranieri

I militari di Villalvernia nel corso di una normale ispezione ad un camper con targa austriaca, hanno trovato diverse dosi di hashish e marijuana; i due giovani a bordo del veicolo  sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione per uso personale di stupefacenti e la droga è stata sequestrata.

Sempre nei pressi di Villalvernia i carabinieri hanno fermato un’auto alla cui guida c’era  una 40enne di nazionalità moldava in evidente stato di ebrezza, La donna  si è rifiutata di sottoporsi alla prova dell’etilometro. L’autovettura  è stata sequestrata.

I carabinieri della Stazione di Castelnuovo Scrivia hanno denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio un indiano 34enne. Il giovane era già stato colpito da divieto di ritorno nel comune, perché sorpreso a girovagare senza giustificato motivo.

A Pontecurone,  i militari della locale Stazione, nel corso delle verifiche ai soggetti sottoposti a misure di detenzione domiciliare, hanno denunciato per evasione un palestinese 21enne, assente durante il controllo.

A Volpedo è stato denunciato per furto un ragazzo italiano 18enne che, all’interno di un esercizio commerciale, approfittando della distrazione di una signora, le ha sottratto il portafoglio, allontanandosi di corsa. L’autore è stato identificato e riconosciuto dalla vittima;

La Stazione di Sale ha denunciato un 70enne sorpreso alla guida di un’autovettura su cui erano state sistemate cinque taniche di gasolio e un tubo di gomma, di cui non sapeva fornire giustificazioni. L’uomo dovrà rispondere di ricettazione.

Un 31 enne italiano è stato fermato e denunciato per furto  dai  carabinieri di Tortona, mentre era intento a rubare all’interno di auto. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per analoghi trascorsi, dopo aver forzato la portiera, si è impossessato di un cellulare.

Sempre a Tortona in un diverso contesto, i militari hanno denunciato per furto un 54enne rumeno residente a Valenza, che aveva sottratto dal supermercato Iper , dieci confezioni di caffè, tentando di superare le barriere antitaccheggio.

Infine, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Tortona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 31enne  che, alla guida del proprio veicolo, ha provocato nei pressi di Pontecurone un incidente, fortunatamente senza coinvolgere altre auto.  La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.