Coppa Italia. Fuori le Borghetto Girls, passa l’Alessandria

0
2319

Le Borghetto Girls sono fuori dalla Coppa Italia. Lo ha decretato il Giudice Sportivo Territoriale, dopo aver esaminato il ricorso presentato dall’ Alessandria Calcio Femminile. I fatti: il 3 dicembre scorso, si è disputata al Garrone di Arquata Scrivia la partita di ritorno per le qualificazioni. Nella competizione di andata le valborberine avevano vinto ad Alessandria per una rete a zero. In casa le Girls hanno perso per una rete a zero. Considerato  che una squadra vincitrice doveva pur esserci, si sono giocati i tempi supplementari finiti uno pari. A quel punto il risultato avrebbe dovuto essere più o meno chiaro, due goal per l’Alessandria su terreno avversario, che in caso di parità valgono doppio, un goal fuori casa e uno in casa per le Borghetto.

Ma, forse non era così chiaro, tant’è che alla fine dei supplementari l’arbitro ha chiesto lumi probabilmente in Federazione e, chi ha risposto alla telefonata, ha consigliato di procedere ai calci di rigore. Ai rigori hanno vinto le Girls, ma le alessandrine non erano affatto convinte e hanno fatto reclamo.

Oggi è arrivato il giudizio e, il Giudice sportivo ha convalidato il risultato a fine supplementari, facendo così passare l’Alessandria, che quindi proseguirà per la Coppa.