Commercianti e clienti una raccolta fondi per "Graziella"

“Ci sono poche persone che abbiano veramente un cuore grandissimo, sempre pronte dare parole di conforto e di spendersi personalmente, pur avendo gravi problemi di famiglia e di salute. Per questo abbiamo organizzato,  come commercianti, una corsa alla solidarietà per lei”-.

“Graziella” (il nome è di fantasia” ma in città la conoscono tutti) ha più di 30 anni  e meno di 40, con gravi problemi di disabilità e deambulazione che peggiorano giorno dopo giorno. Proprio sotto il periodo di queste festività natalizie ha perso la madre che era l’unica persona ad occuparsi di lei. Malgrado ciò, si presta sempre disinteressatamente a compiere piccole commissioni per chiunque anche solo per racimolare qualche spicciolo.

“Le vogliamo tutti molto bene – spiega Anna Guerrieri, titolare del bar Quinto, uno dei centri di raccolta della piccola raccolta fondi, in favore di Graziella – perché è una grande e sincera amica. Si è trovata anche ad affrontare le spese del funerale della madre e sopravvive con una pensione sociale di 270 euro mensili. Quando i nostri clienti hanno saputo delle gravi difficoltà in cui versa, hanno voluto contribuire anche con una simbolica offerta. Siamo tantissimi a volerle bene e nel giro di soli 4 giorni abbiamo raccolto 2 mila 819 euro. Ma non è ancora finita. Tutti noi, commercianti e clienti pensiamo a lei. La somma finale che raccoglieremo l’aiuterà a tirare avanti, poi cercheremo tramite i servizi sociali, di farla includere in un progetto di lavoro”-.