Ovada & Ovadese

Domenica 26, ore 16:30

Primo di cinque incontri organizzati dal Centro Yoga Shankara in collaborazione con la biologa nutrizionista Francesca Angeletti, incentrato sull’alimentazione consapevole e benessere. Gli incontr vertono sull’apprendimento delle basi per gestire un’alimentazione sana ed equilibrata utile al mantenimento della salute e della prevenzione di alcune patologie. “Alimentarsi in modo consapevole non significa fare una ‘dieta’, ma rendere il proprio stile di vita più salutare”.

Info: Shankara Yoga, piazzale Cadorna, 16. Tel. 349 / 3169813

________________________________________________________

Tagliolo Monferrato

Domenica 26, dalle 10

Il Castello di Tagliolo ospita “Matrimonio nel Borgo. Amore, storia, buon vino”, evento realizzato da Re di Fiori e La Vie en Rose. Undici aziende propongono le proprie idee per il futuro matrimonio dei partecipanti che potranno esporre dubbi e idee per le proprie nozze. Inoltre si potrà visitare il castello, e per chi conferma anche un solo servizio è previsto un premio a estrazione.

Info: via Castello, 1 – [email protected]

________________________________________________________

Morsasco

Sabato 25 & domenica 26, tutto il giorno

Anche il castello di Morsasco aderisce alle “Giornate di Primavera Fai” con la possibilità di visitare l’edificio e la chiesa parrocchiale di San Vito e l’Oratorio di San Giovanni Battista accompagnati da speciali guide: gli studenti del Liceo scientifico “Pascal” di Alessandria. Nel pomeriggio ci sarà anche l’esibizione degli sbandieratori Aleramici di Alessandria.

Info: via Castello, 11. Tel. 335 / 6323460 – [email protected]

________________________________________________________

Castelnuovo Bormida

Sabato 25, ore 21

La compagnia Bluscint presenta “Grasse risate, lacrime magre”. Lo spettacolo, scritto ed interpretato da Paolo Faroni e Fabio Paroni, sbeffeggia i luoghi comuni del mondo del teatro e dei suoi stereotipi. Scene esilaranti, dove attore e regista si scambiano i ruoli a vicenda anche come “buono e cattivo”, affermato – fallito, pratico – idealista.

Info: piazza Marconi, 4. Tel. 348 / 8238263 – 339 / 3055082 – [email protected] – Ingresso singolo 10 €, abbonamento 30 € per quattro ingressi utilizzabile fino a 2 persone per serata.