Cosa fare in Val Borbera in questo fine settimana settembrino

0
561

CANTALUPO LIGURE

Dopo il  Run For Ail, una gara di Trail Running che si è corsa domenica scorsa in ricordo di Mario Tacchella, per  finanziare la ricerca di Ail, l’associazione contro le leucemie, sabato 16 settembre alle 21,  si terrà al Palazzetto dello Sport, con la stessa finalità il concerto dei Doc, “…duve l’è ch’anè…”, canzoni di vita e di viaggi. I Doc (Direzione Ostinata e Contraria), sono un gruppo di musicisti che si esibiscono in concerti esclusivamente a scopo benefico, e anche in questo caso l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Ail.  Il concerto prevede una serie di brani che hanno come fil rouge il viaggio, non necessariamente in senso letterale, ma il viaggio come introspezione, avventura, fuga, pezzi scritti da grandi cantautori italiani e internazionali, come Bob Dylan,  Francesco De Gregori,  Fabrizio De Andrè,  Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Pink Floyd, Pierangelo Bertoli…


VIGNOLE BORBERA

Sabato 16 settembre, “Notte di fine estate”. Dalle ore 19 cena con musica dal vivo.

La notte bianca, organizzata dall’Associazione Asilo nel Cuore, in collaborazione con il Comune,  si svolgerà per le vie del centro, in caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto nell’area sagre.


BORGHETTO BORBERA

Domenica 17 settembre , in occasione del 2° Memorial  Vittorio Ferrarazzo, il Comune, in collaborazione con il gruppo alpini  organizza la “StraBorghetto”,  gara non competitiva di 8 chilometri aperta a tutti. L’appuntamento è alle ore 9 al centro fieristico Docup per le iscrizioni, alle 10 partenza, alle 12 fine gara e infine alle 12.30 pranzo e premiazioni. Per info: 3470067534