Cosa fare nel week-end a Gavi e Vallemme

0
1800
Il Forte di Gavi
Il Forte di Gavi

GAVI – VALLEMME

Al santuario Madonna della Guardia a Gavi venerdì 14 luglio presentazione del restauro di dipinti Assunta e Santa Conversazione. Si inizia alle 18 con la Messa a seguire relazione di restauro dello Studio d’arte Gabbantichità di Tortona: Donatella Gabba, Vincenzo Basiglio e Paola Contardi. Apertura e intermezzo con brani di musica sacra: Anna Maria Bello soprano, al pianoforte Alessandro Sonvico.

Nella frazione Rovereto di Gavi, nell’area attrezzata del campo sportivo, si svolgerà la 29° Sagra del raviolo e dello spiedino. Venerdì dalle ore 19 apertura ristorante al coperto, alle 21.30 musica con Gabriele Rescenzo. Anche sabato la cena sarà servita alle 19, ma la musica è affidata a Mondo di Notte, canta Daniela. Ingresso ad offerta. Parte del ricavato sarà devoluto alla Cri – Comitato di gavi. Organizza la pro loco.

Alla Cascina Cirimilla di Lerma, sabato 15 luglio, alle ore 20.30 “dalla menta…all’acqua e …menta fino all’acquasanta…”  mkg-Mirco Sentimenti – Jack Repetto – canta Lady Grace.

Il gruppo cinofilo gaviese organizza a Cadepiaggio – Parodi Ligure, domenica 16 luglio, la prima expò cinofila, presso il campo sportivo  aperta a tutte le razze e meticci. Iscrizioni in loco dalle 9 alle 10.30, con omaggio di benvenuto. Alle 13 pausa pranzo con grigliata su prenotazione. Tel. 340 2658541.

Domenica 16 luglio  a Voltaggio arriva la fiera. Per tutto il giorno nelle vie e nelle piazze, bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale