Da domani riapertura totale di via San Paolo

0
2114
Ovada, Via San Paolo. Inizia il conto alla rovescia per la riapertura

Dopo i lavori di ripristino del porfido, servono alcuni giorni di assestamento, la viabilità tornerà alla normalità domani, mercoledì 12 aprile. La via, che collega via Torino a piazza San Domenico, Piazza Assunta e Piazza Garibaldi, da venerdì è interamente transitabile a piedi. Di fatto il flusso sarà regolare da mercoledì pomeriggio, infatti l’arteria del centro storico in genere è chiusa al traffico in occasione dei mercati del mercoledì e del sabato mattina.

Ancora per tre giorni e mezzo potranno circolare solo i mezzi autorizzati. Da piazza San Domenico a piazza Assunta si va a senso unico alternato, regolato da semaforo. In via Torino dal civico 107 all’intersezione con via San Paolo c’è divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Nell’ultima fase il Comune ha sistemato gli avvallamenti tra Piazza San Domenico e Piazza Garibaldi.

Il cantiere, rinviato a fine 2016 per non ostacolare il commercio in vista delle festività natalizie, riapre prima di Pasqua, la sorpresa del 2017 è che per migliorare tutte le strade di Ovada servirebbero 2,2 milioni di euro, ma a causa dei vincoli del Pareggio di bilancio il Comune ha solo 270 mila euro.