Presentazione in Municipio a Novi della Parigi - Pechino

Novi, guardando al Guinness world record, oltre ad Angelo Bloisi si avvarrà anche di un alessandrino, Renato Scarrone, e di un veneziano,  Manuel  Aiolo, per veder compiere in 4 anni l’impresa “Paris – Peking”.

Si tratta di una Parigi – Pechino a ritroso rispetto alla  storica Pechino – Parigi (che però si svolse in auto) organizzata nel 1907. La partenza dei tre ciclisti avverrà il 24 agosto da Milano Malpensa per la volta di Parigi, in aereo. Il giorno successivo, il 25 agosto, sotto la torre Eiffel comincerà l’avventura in sella. Prima da Parigi a Reims, per giungere a Budapest dopo aver percorso 2133 chilometri attraversando le Alpi. L’arrivo è previsto dopo 19 giorni. Nessun albergo, ma solo pernottamenti in tenda.

La seconda parte del viaggio avverrà l’anno prossimo, da Budapest a San Pietroburgo, per proseguire nel 2019 fino in Mongolia, L’impresa si concluderà dalla Mongolia a Pechino nell’estate del 2020. In totale il trio percorrerà oltre 16 mila chilometri.

L’avventura è propiziata da numerosi sponsor che hanno abbracciato l’idea., tra cui la Focus Italia Group che fornirà le biciclette. Paris – Peking ha lo scopo oltre che di far entrare Bloisi, Scarrone e Aiolo nel Guinness dei primati, anche di raccogliere fondi per beneficenza. Tutto sarà documentato tramite il social Facebook.