Da stasera a sabato open days e concerti all’Istituto Casella

0
1585
Giuseppe Canone

Tre concerti e altrettanti “open days” da oggi sino a sabato, all’istituto musicale Alfredo Casella di Novi.

Per tutti ci sarà la possibilità di assistere alle lezioni, colloquiare con gli insegnati, visitare l’istituto e assistere ai concerti serali.  Per quanto riguarda gli “Open days”, è possibile visitare l’istituto in via Verdi 37 a Novi, oggi e domani dalle 15 alle 18 e sabato, dalle 10 alle 18.

Il concerto di questa sera dell’auditorium Casella al medesimo indirizzo (ex caserma Giorgi) vedrà protagonisti Angelo Ruggieri al flauto, Alberto Cesaraccio all’oboe e Maurizio Barboro al pianoforte. I tre musicisti saranno impegnati sul tema “Salotto  musicale”, inserito nell’ambito della rassegna MusicaNovi.

Il programma prevede le esecuzioni della Sonata in re maggiore Opera 137 n. 1 di Schubert, Tre Romanze Opera 94 di Schumann, il Concertino per flauto, oboe e pianoforte Morceau de Salon Opera 228 di Kalliwoda, i Duetti Opera 75 di Mozart e la Carmen Fantasy di Bizet.

Le prossime due serate vedranno in scena, venerdì l’Etnico Canone Trio (strumentisti dell’Orchestra Classica di Alessandria) e sabato, alla Basilica della Maddalena, il coro alessandrino Panatero diretto da Gian marco Bosio con “Polifonia vocale tra sacro e profano”-.