Edizione di successo per la corsa del Quartiere G3 quella del 2018: record di partecipanti che includendo i non competitivi raggiunge le 200 unità e protagonisti di assoluto valore sia in campo maschile che in campo femminile con al vertice Diego Picollo ed Ilaria Bergaglio.

L’alfiere dei Maratoneti Genovesi ha coperto i 6 km del percorso in 20’27” precedendo Diego Scabbio dell’Atletica Novese di soli 5” ec on Silvano Repetto che ha battuto in volata Alessio Ottonello per la terza posizione.

In campo femminile più netta la vittoria di Ilaria Bergaglio (alla quarta affermazione consecutiva in questa gara) che ha preceduto le compagne di squadra Teresa Repetto ed Angela Giribaldi. Repetto ed Giribaldi hanno vinto la classifica delle rispettive categorie: la stessa affermazione è stata ottenuta da Claudia Fossa mentre Maria Luisa Marchese, Annalisa Mazzarello, Monica Tamagno e Svitlana Tsymbal sono salite sul podio di categoria.

In campo maschile vittorie di categoria, oltre al sopracitato Diego Scabbio, per Livio Denegri, Gianfranco Poggi e Franco Dossena. Piazzamenti da podio per Edoardo Giacobbe, Valerio Ottoboni (al rientro dopo lunga assenza), Mattia Bianucci, Fabrizio Massa, Rocco Longo, Gianni Tomaghelli e Carlo Mazzarello. Il Trofeo Michele Giacomazzi è stato assegnato al G.P. Solvay per il gruppo più numeroso davanti ai Maratoneti Genovesi ed alla Biocorrendo AVIS. L’Atletica Novese non si è premiata ma occorre sottolineare la presenza di 64 atleti al via.