Fine settimana di soddisfazione per i colori dell’Atletica Novese che può festeggiare l’ennesima prova maiuscola di Diego Scabbio. Il podista novese infatti ha centrato il secondo posto alla 37^ edizione della Marcia di Sant’Andrea, evento organizzato dall’omonima parrocchia genovese che si snodava su un percorso variegato della lunghezza di 7,5 km.

Diego Scabbio ha terminato al secondo posto nella gara genovese

La gara è stata vinta dal giovane Giovanni Tornielli che si è imposto con il tempo di 28’36”, mentre Scabbio ha chiuso in 29’29”. dietro di lui Giuseppe Lombardo dei Maratoneti Genovesi. Positiva anche la prova di Giuseppe Tardito che termina al decimo posto assoluto, imponendosi nella propria categoria, la M50-59.  In gara anche Roberto Conte che termina 39°, Daniela Bertocchi 41^ assoluta e prima nella classe F60+, Antonio Gioffré che è 57°, ma secondo nella categoria M70+, Tina Lassen che è 59^ nonchè terza nella classe F50-59, Giuseppe Perrotta poi è 63° mentre Patrizia Zanellato è 74^.

Novesi che si sono divisi domenica, con un gruppo a Genova e l’altro nella vicina Tortona che ospitava il suggestivo 7 Colli Urban Trail, evento di successo con oltre 300 partecipanti. Percorso lungo 17 km tra la città e i colli che ha messo a dura prova la resistenza dei partecipanti, visto che il tracciato si è dimostrato piuttosto ostico per tutti. La vittoria nell’occasione è andata al savonese Riccardo Borgialli del BergTeam che ha preceduto di poco l’arquatese Diego Picollo e Gianfranco Cucco.

Fra i novesi spicca il dodicesimo posto di Hicham Dhimi che termina la gara in 1:17:21 conquistando la terza posizione nella classe 36-40M. Soddisfazione anche per Maurizio Traverso che è secondo nella categoria 56-60M.

In gara per la squadra novese anche Paolo Dalia, Andrea Manellini, Armando Greco, Giacomo Tofalo, Luigi Macciò, Fulvio Giacobbe, Paolo Repetti, Francesco Gavuglio, Alberto Segatto, Mauro Bacchiocchi, Raffaele Adduci, Elena Borlandi, Donati Pozzi, Mario Bergaglio, Cristina Carnevali, Carlo e Monica Tamagno. Esordio per Alma Pasero e Luca Parodi che chiudono a tempo la propria prova. Questo gruppo numeroso vale alla squadra novese il terzo posto assoluto nella classifica per società.

 

Presente alla gara anche il Gruppo Podistico Boggeri di Arquata che ha in Matteo Salomone la propria punta di diamante. Per lui 41^ posizione con il tempo di 1:29:51. In gara anche Agnese Motta, settima di categoria, Giancarlo Moda che giunge 156°.