Oggi scuole chiuse causa ghiaccio

Niente lezioni ad Arquata Scrivia, Vignole Borbera, Borghetto Borbera, Rocchetta Ligure e Grondona. In Val Lemme lezioni sospese a Tassarolo e Voltaggio.

0
3430

Nella prima vera giornata di freddo intenso, la debole nevicata di ieri, domenica 10 dicembre, seguita da  gelicidio, la pericolosa pioggia ghiacciata, ha reso impraticabili le carreggiate in gran parte della provincia alessandrina. Nonostante i Comuni abbiano in gran parte provveduto in proprio cospargendo di sale le strade nei centri abitati,  resta comunque precaria la viabilità in tutte le strade, in modo particolare in quelle periferiche.

Le previsioni meteo di ieri anninciavano anche per oggi temperature sotto lo zero, con piogge ghiacciate e l’Arpa ha diramato l’allerta gialla per tutta la giornata, in vigore fino a domani, martedì.

Pertanto oggi, lunedì 11 dicembre, in via precauzionale, resteranno chiuse le scuole ogni ordine e grado di Arquata Scrivia, Vignole Borbera, Borghetto Borbera, Rocchetta Ligure e Grondona. La decisione è stata presa dai  sindaci dei Comuni interessati,  in accordo con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo.

Aggiornamento: in Val Lemme oggi sono chiuse le scuole di Tassarolo e Voltaggio. situazione regolare negli altri plessi dell’istituito comprensivo De Simoni.