Domani, giovedì 1° febbraio è il grande giorno della “Multisala Moderno”,  un ritorno alla “grande”  per il grande schermo novese, con due colossal.

Sarà  “The Post”, (in prima nazionale) diretto dal regista Steven Spielberg, con Meryl Streep e Tom Hanks, il film principale che terrà a battesimo la multisala, in concomitanza con tutte le sale cinematografiche italiane. La pellicola è stata proiettata in prima assoluta e in distribuzione limitata negli Stati Uniti, il 22 dicembre e proiettata in tutti gli Sates  solo dal 12 gennaio. In Italia comincerà la distribuzione il 1° febbraio, dunque proprio all’inaugurazione della Multisala Moderno. La trama narra la vicenda della pubblicazione dei documenti segreti del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, in relazione alla guerra del Vietnam, prima sul New York Times e poi sul The Washington Post. Una sorta di sequel del film “Tutti gli uomini del Presidente”.

Il secondo film, “Ella e John” è interpretato da Helen Mirren e Donald Southerland. È la storia di una coppia di ottantenni che decide di partire per un lungo viaggio, alla ricerca di un nuovo modo di vivere.

Entrambi i film, domani, giovedì, inizieranno alle 17,30 (biglietto 8 euro ridotti 6). Secondo proiezione per “The Post” alle 21,30. La secondo proiezione per “Ella e John” alle 21,15.

Venerdì sabato e domenica, per entrambi inizio alle 15,30.