Due arresti per maltrattamenti nei confronti delle donne

0
1424
caserma carabinieri Tortona
La caserma dei carabinieri di Tortona

I carabinieri di Tortona, hanno arrestato un 36enne per molestie e minacce nei confronti della ex coniuge. L’ex moglie aveva già denunciato l’uomo per la condotta intimidatoria nei suoi confronti, minacce che le hanno creato gravi turbamenti; era costantemente pedinata, sia a piedi, sia in auto e temeva per la propria incolumità.

Ieri sera, dopo l’ennesima intimidazione, la vittima ha chiamato i carabinieri che, immediatamente arrivati sul posto hanno sorpreso l’uomo mentre metteva in pratica l’ennesima attività persecutoria.

L’aggressore è stato fermato e condotto presso la casa circondariale di Alessandria, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

 Un altro amore malato è costato l’arresto a un 31 enne. L’uomo, già pregiudicato, per molto tempo ha maltrattato l’ex compagna, tanto che ad agosto scorso a seguito di continue violenze, aggressioni e atti intimidatori, si era decisa a lasciarlo e a trasferirsi con i figli a casa  della nonna in una località del tortonese.

Non solo le aggressioni non sono terminate, ma anzi si sono estese alla nonna della vittima, tanto da indurre le due donne a chiamare le Forze dell’Ordine. I militari hanno sorpreso l’uomo all’interno del cortile della nuova abitazione, dove  stava sfogando la sua rabbia su alcuni oggetti che gli sono capitati sottomano.

Arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla compagna.