Due borse di studio Lions per studenti meritevoli alla Maturità

0
2055

Un bando per l’assegnazione di due borse di studio da 1.000 euro ciascuna da assegnare a uno studente meritevole del liceo Peano e a uno dell’istituto Marconi che raggiungano buoni risultati all’esame di Maturità. E’ un progetto del Lions Club Tortona Host che proseguirà per altri due anni.logo Lions Tortona Host

«Queste due iniziative – spiega la presidente del Lions Club Tortona Host, Tiziana Prato – sono state pensate e volute per premiare il merito e offrire opportunità ai giovani, quale miglior investimento che si possa fare per migliorare la società futura, premiando così ragazzi o ragazze che raggiungano buoni risultati scolastici in sede di esame di Maturità 2019 e che intendano proseguire gli studi in una università italiana. Il progetto inizierà nel 2019 e continuerà per i prossimi due anni, per dare continuità a concetti importanti quali sono la meritocrazia e la formazione dei giovani per il futuro».

Da giovedì 20 giugno il bando è esposto nelle segreterie del liceo Peano e dell’istituto Marconi presso le quali avverrà la raccolta delle domande fino al 10 luglio, termine ultimo di scadenza del bando.

Entro fine luglio la commissione esaminatrice del Lions Club Tortona Host comunicherà direttamente ai vincitori gli esiti, informando la scuola di provenienza.