Federico Tuo è il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo

0
3619

Sarà il dott. Federico Tuo il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Giacomo di Novi Ligure. Lo ha reso noto l’Asl AL che ha contestualmente annunciato anche la nomina di Francesco Chirillo a capo del reparto di Ortopedia e Traumatologia a Casale Monferrato.

Importante il passo compiuto dall’Azienda Sanitaria Locale a Novi Ligure, dove il reparto in questione è fra i poli di eccellenza regionali nonché tra i più attivi, specie dopo il ridimensionamento della struttura di Tortona. Tuo conosce bene l’ospedale novese in cui opera dal 1983, diventandone nel 2012 referente.

Il dott. Federico Tuo

Nella sua ultra trentennale esperienza al San Giacomo, Tuo si è occupato della gestione del punto nascita in tutte le fasi della gravidanza, della chirurgia tradizionale e laparoscopica nelle patologie benigne e neoplastiche dell’apparato femminile, ma anche del coordinamento dell’attività consultoriale e della continuità tra ospedale e territorio per garantire il corretto sviluppo del percorso nascita.

Il dott. Tuo entrerà in carica dal 1° giugno e sulla sua nomina si è espresso il Direttore Generale dell’Asl AL, il dott. Gilberto Gentili: “Sono contento di questi traguardi perché rappresentano un ulteriore passo avanti nel consolidamento della rete sanitaria alessandrina”.