La Festa della Befana ad Arquata Scrivia e a Cabella Ligure

0
2031

La Befana a Cabella Ligure e ad Arquata Scrivia arriva di pomeriggio. La vecchina più amata dai bambini “buoni”,  lascerà dolci e caramelle per tutti i piccoli che parteciperanno alle feste

Ad Arquata Scrivia, sabato 6 gennaio,  la Befana arriverà e i dolcetti porterà…in Piazza della Libertà, nella sede della pro loco.

La festa, che si svolgerà dalle 15 alle 17.30, prevede lo spettacolo del Pagliaccio Polpetta. Al termine, a tutti i bimbi sarà offerta la merenda.

A Cabella Ligure, sabato 6 gennaio alle ore 15.30 in piazza della Vittoria 4, nel salone della pro loco, si svolgerà la tradizionale gara “Befane alla riscossa” , la corsa  aperta a tutti per portare un sacco pieno di calze ai bambini…e con Simona e Simone i bambini cercheranno le caramelle scomparse. Già perché c’è agitazione nel bosco incantato delle favole: sono scomparse le caramelle della befana! Chi è stato? I sospetti ricadono su Hansel e Gretel, il gatto e la volpe, e il lupo Ezechiele, ognuno di loro, per un diverso motivo, la notte del furto si trovava nel bosco incantato, nei pressi della casa della Befana.