Figino e Rocchetta chiudono le feste valborberine. Ecco le immagini dei due eventi

0
2879
Figino al tramonto. Foto Massimo Sorlino

L’estate sta finendo. Purtroppo è così, e con lei terminano le sagre e le feste all’aperto che hanno caratterizzato l’estate valborberina.

Come da tradizione l’ultima festa patronale si è svolta a Figino, la bella frazione di Albera Ligure è protetta dalla Madonna che sabato 8 settembre, nel pomeriggio, ha festeggiato la “Natività della Beata Vergine Maria”.  Alle  cerimonie religiose è seguita la merenda, la lotteria e la mostra delle bambole. Nella serata precedente le vie del paese sono state illuminate da una suggestiva fiaccolata.

La 47° edizione della tradizionale Sagra delle fagiolane, si è svolta domenica 9 settembre a Rocchetta Ligure. Fin dal mattino in piazza Regina Margherita sono state allestite le bancarelle dei prodotti locali: formaggi, salumi, frutta, verdura e naturalmente fagiolane.  Le fagiolane preparate in vari modi, sono state protagoniste del pranzo organizzato dalla pro loco. Il pomeriggio in piazza, musica live eseguita dai “Lamp Operators” , mentre a Palazzo Spinola veniva presentato il  libro del giornalista Dino Frambati, “Quando la notizia è buona”.

 Di seguito i servizi fotografici come sempre realizzati da Massimo Sorlino.

La Natività della Beata Vergine Maria a Figino
La sagra delle “Fagiolane” a Rocchetta Ligure