Giovani: due incontri online per capire come trovare lavoro

0
1092

“Politiche e lavoro”, è il titolo di due laboratori che si svolgeranno online il 22 e 29 gennaio, dalle 15 alle 18. I due appuntamenti sono inseriti nell’ambito del progetto “PartecipAzione”, un programma di incontri finalizzati a favorire la cittadinanza attiva tra i giovani, all’incontro con le Istituzioni ma soprattutto  alla ricerca di lavoro; di questo parleranno due professioniste del settore: Chiara Pinguello e Marianna Buscaglia; consulenti nell’ambito dell’orientamento formativo e della ricerca del lavoro, accompagneranno i giovani nelle scelte relative al mondo professionale. L’obiettivo è quello di condividere con i partecipanti metodi e strategie per la ricerca del lavoro, affrontando le seguenti tematiche: realizzazione del sé, urgenza lavorativa e definizione dell’obiettivo professionale, atteggiamento proattivo, strumenti pratici (quadro etico, auto-candidatura, Cv e colloquio), digital reputation, il web nella ricerca del lavoro, linkedin, buone pratiche.

Gli incontri saranno effettuati tramite l’utilizzo della piattaforma Google Meet. I link di accesso saranno inviati agli iscritti qualche giorno prima dell’avvio del primo incontro. Si richiede l’iscrizione entro il 20 gennaio 2021 al seguente link:

https://www.culturaesviluppo.it/prossimi-eventi

Il progetto PartecipAzione, finanziato dalla Regione Piemonte (L. R. 16/95), è rivolto ai giovani da 15 a 29 anni ed è promosso dal Comune di Alessandria (Assessorato alle Politiche Giovanili) in partenariato con i Comuni di Novi Ligure, Ovada, Castelletto Monferrato, Castellazzo Bormida, Fubine, Cassine, Quargnento, Castelnuovo Scrivia, Solero, ANCI Piemonte, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo.