Giuseppe Roveda premiato immobiliarista “top”

0
2182
Giuseppe Roveda (a sinistra, riceve il premio)

L’imprenditore immobiliarista novese Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes, è stato premiato per il progetto “Com Caselle Open Mall”, in occasione dell’evento “Re Italy Winter Forum 2018” che si è svolto nei giorni scorsi nella sede della Borsa di Milano.

Roveda è infatti tra i promotori di una progettazione che coinvolge un’immensa area di 112 mila metri quadrati, quindi più del doppio rispetto ai 60 mila metri quadri della superficie occupata dal Serravalle Designer Outlet, nella cui realizzazione rivestì incarichi di primaria importanza lo stesso Roveda con la Praga holding.

Si tratta dunque di un prestigioso riconoscimento internazionale che valorizza ulteriormente la figura di Giuseppe Roveda, ritenuto tra i più lungimiranti immobiliaristi italiani. Il Caselle Open Mall introduce un concetto totalmente nuovo nei luoghi dedicati allo shopping e allo svago di standing regionale. Il grande centro che sorgerà a Torino Caselle, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, rivestirà anche carattere sociale. Oltre ai numerosissimi punti commerciali, infatti, avrà aree specifiche di accoglienza, riservata a tutte le età, quindi dai bambini agli anziani. Il progetto dello staff di Roveda prevede un paesaggio urbano di strade pedonali e di traffico limitato, piazze e ponti che uniscono edifici individuali separati ma interamente collegati. Lo sviluppo  è previsto su due livelli costruttivi, attorno a una galleria centrale di negozi, circondata da un viale di traffico limitato, rivestito su entrambi i lati con punti vendita al dettaglio.