Gli appuntamenti del Circolo del Cinema di Tortona

0
178

Dal 17 al 23 agosto 
Monolith
Ivan Silvestrini

Dal 17 al 23 agosto 
Atomica Bionda
David Leitch

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto è di 3,50 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

E’ possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2016-2017 o iscriversi all’associazione alla cassa del Megaplex Stardust di Tortona.

Monolith

REGIA: Ivan Silvestrini.
SCENEGGIATURA: Elena Bucaccio, Stefano Sardo, Ivan Silvestrini.
FOTOGRAFIA: Michael Fitzmauice.
MUSICHE: Diego Buongiorno.
ATTORI: Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Jay Hayden, Ashley Madekwe, Katherine Kelly Lang, Nixon Hodges, Krew Hodges, Justine Wachsberger.
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution.
PRODUZIONE: Sky Italia, Lock & Valentine, Sergio Bonelli Editore.
PAESE: Italia, 2017.
DURATA: 83 Min.
GENERE: Drammatico, Thriller

Sandra resta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio, ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. Il calar della notte porterà il buio, il sorgere del sole trasformerà l’automobile in una fornace. Sandra ha poco tempo a disposizione e questa volta può contare solo sulle proprie forze. Sperduta nel nulla, con possibilità di riuscita praticamente nulle, alla mercé di animali feroci e senz’acqua… Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith? 

Atomica Bionda (Atomic Blonde)

REGIA: David Leitch.
SCENEGGIATURA: Kurt Johnstad.
FOTOGRAFIA: Jonathan Sela.
MONTAGGIO: Elísabet Ronaldsdóttir.
MUSICHE: Tyler Bates.
ATTORI: Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan.
PRODUZIONE: 87Eleven, Closed on Mondays Entertainment, Denver and Delilah Productions, Focus Features, Sierra / Affinity.
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures.
PAESE: USA, 2017.
GENERE: Thriller, Azione

Charlize Theron è l’Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualità e abilità di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell’inizio della Guerra Fredda, un agente dell’M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose. Grazie alla complicità di una fonte a est della barricata, l’agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identità di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca. Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perciò inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta. In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell’intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l’addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sé anche gli ultimi brandelli di comunismo.